Salerno. All'altezza delle più rosee aspettative l'inaugurazione dell'esposizione fotografica "Panton&Music", che con semplicità e atmosfera ha coinvolto appassionati ed esperti, accorsi nella giornata di sabato 9 novembre ai locali dell'ex Salid. "Questo evento è il risultato del lavoro di un team "Fiaf Campania", nato da poco ma che sarà ufficializzato a fine mese . Questo si occuperà dell'arte fotografica - ha spiegato il delegato regionale Gianpiero Scafuri - in particolare dell'organizzazione di esposizioni e non concorsi. Il nostro obiettivo, infatti, è inglobare tutti, anche quelle persone che per vari motivi, solitamente, non si sentono in grado di concorrere con altre". Un progetto ambizioso che è stato presentato durante l'evento celebrativo dedicato a Pantone: "Tutti ormai sono a conoscenza di questa codificazione cromatica che cinquanta anni fa ha rivoluzionato il mondo della grafica, della moda e della fotografia. Per celebrarlo - ha continuato la rappresentante del team Anna Pianura - abbiamo pensato di proporre un esercizio di Content Creation ai vari circoli della regione". Nulla di complicato ed impossibile è stato richiesto ai partecipanti. E' bastato presentare una fotografia associata ad uno dei colori del codice Pantone ed abbinare il tutto ad una canzone. Un'idea semplice e divertente che ha permesso ad ognuno dei ventisei autori di esprimere la propria arte e di giocare con la fantasia. Ma i progetti non terminano qui. L'ambizioso gruppo ha dimostrato realmente di voler abbattere ogni barriera e per questo ha già pronti nuovi eventi rivolti a quel pubblico che spesso ha timore di mettersi in discussione ma soprattutto con l'obiettivo di avvicinare le nuove generazioni alla fotografia. "Smorfiaf: questo è il nome del nuovo contest. Tramite instagram, il famoso social, dall'11 novembre fino al 9 dicembre, ogni partecipante - ha spiegato Gianpiero Muccioli - sarà chiamato a presentare una foto collegata ad un numero della smorfia. Ne verranno selezionate sessanta, esposte successivamente nel centro commerciale "La Cartiera" di Pompei dove i visitatori potranno scegliere le tre fotografie migliori. In palio una macchina fotografica digitale, una cover e cento stampe presso officine fotografiche di Battipaglia". Durante l'evento, i suggestivi locali della fornace dell'ex Salid sono stati impreziositi dalle trentanove fotografie arricchite dal testo della canzone scelta, il nome dell'autore e il colore in tema. Fiorella Mannoia, i Coldplay, Lucio Battisti e molti altri, grazie alle canzoni scelte come "Caffenero bollente" o "Yellow", sono stati per una sera protagonisti assieme agli autori degli scatti. In relazione a ciò, molto apprezzata è stata anche la partecipazione di Radio Kiss Kiss che proprio per il collegamento di questo evento alla musica ha voluto dare un contributo passando tutte le canzoni scelte dai vari autori. Il presidente tiranno
Donald Trump sta sfidando le peggiori categorie più consolidate della politica tradizionale,
...