Domenica, 13 giugno, alle ore 21,00, in piazza Ettore Imperio a Mercato San Severino la stella di XFactor Giusy Ferreri terrà il suo concerto a chiusura della kermesse sanseverinese "Notti al castello...e non solo".
La sera prima, 12 giugno, ci sarà invece alle ore 21,00, sempre in piazza Ettore Imperio, l' esibizione del gruppo popolare “Na voce e na’ tammorra”; a seguire, alle 22,00 cabaret con Peppe Iodice.
Giusy Ferreri è ormai una cantante con tutte le carte in regola. Grazie anche al suo timbro vocale particolare che l'avvicinava inizialmente alla
cantante inglese Amy Winehouse, vince il talent show con Simona Ventura nel 2008; poi incide un disco e il singolo "Non ti scordar mai di me" scritto per lei da Tiziano Ferro che nell'estate dello stesso anno va fortissimo.
Poi incide un altro disco, "Gaetana" (il suo secondo nome e quello della nonna). "Fotografie" è l'ultimo album, datato 2009.
Gli ultimi brani sentiti alla radio interpretati dalla Ferreri sono delle cover: tra queste ricordiamo "Ma il cielo è sempre più blu", di Rino Gaetano e "Ciao amore ciao" di Luigi Tenco.