Momenti di sogno, di libertà , omaggi alla bellezza della Natura, nell'ansia continua di infinito, tutti tratti fondamentali intessuti germinalmente e mirabilmente in ogni visione.
Messaggi romantici, il profondo amore per la serenità e la delicatezza del suo temperamento, altamente creativo e continuamente alla ricerca del miglioramento del suo talento artistico.
Momenti dell'anima con un cromatismo denso, pieno, carico di messaggi di bellezza perché le sue Tele sono poesia che si raccorda perfettamente con la sua indole, con colori che, nel sogno di purezza, rappresentano quella verità interiore dell'Artista, perché luce della sua anima.
Una fantasia straripante, quindi, guidata a briglia sciolta, con colori apparentemente semplici, fusi però con sapiente e spirituale alchimia fino con l'oro.
Sarà il paese lontano visto dalla valle inondata di fiori e di erbe sotto un cielo azzurrato; il campo di papaveri e di tanti fiori di campo; lo scorcio di Cava o un canneto o una pozzanghera dove ancora trionfa la flora, la delicatezza della natura, la bellezza del vivere.
Stati d'animo sospirati e sospirosi.
Ovunque colore, armonia, luce, fantasia in una severa disciplina metodologica che la raffinata sensibilità dell'Artista circonda di Natura, sempre da preservare, di fiori, di erbe che l'artista tiene sempre in rigoroso movimento.
Una tavolozza variegata, quindi, una spatola ed una scatolina che colmano tanti vuoti impreziosendoli di cromìe suggestive.
Michele Sessa