
Salerno. Vittoria preziosa per la Longobarda che riscatta immediatamente il passo falso di domenica scorsa con il Real Sparta e si rifà con gli interessi imponendosi per 3-1 sul Simone Fierro,denotando incoraggianti segnali di crescita,ma soprattutto un gran carattere.Dopo aver, infatti,palesato qualche difficoltà soprattutto in fase difensiva, i ragazzi di mister Verderame(abile a risollevare il morale dei suoi ed a preparare tatticamente la gara)hanno offerto una prestazione davvero incoraggiante,portando a casa 3 punti meritati e volando in classifica a quota 12 punti, un bilancio davvero niente male per una compagine desiderosa di disputare un'ottima stagione e che, con un pizzico di fortuna in più nelle prime giornate,avrebbe potuto occupare posizioni ancora più importanti. Tornando alla gara, il primo tempo è stato davvero intenso ed interessante tra le due squadre, ma è la Longobarda ad aver creato le migliori occasioni da gol,capitalizzando un indiscusso predominio territoriale con Concilio,autore del gol dell'1-0(tape-in vincente dopo la respinta corta del portiere avversario su tiro dalla distanza di capitan Russo).La seconda frazione di gioco si apre con il pareggio fulmineo degli ospiti che, sull'onda dell'entusiasmo,si catapultano in avanti,ma la Longobarda si fa pungente nelle ripartenze e così grazie ad una spizzata di Concilio è Avella a beffare Basso con un tocco di punta.Gli ospiti hanno il merito di non abbattersi e provano a pareggiare in tutti i modi,ma la retroguardia di casa non corre particolari pericoli,anzi ma su un capovolgimento di fronte è ancora Avella, in pieno recupero,a siglare la personale doppietta e chiudere il match"La Longobarda è pronta ad affrontare la temibile Real United"afferma con convinzione un soddisfatto Verderame" a San Cipriano ci aspetta una delle partite più dure del torneo,contro una squadra che lotta per vincere il torneo. Sono 3 punti fondamentali,contro una squadra ostica che se la gioca davvero contro tutti, ma noi siamo stati bravi ed abbiamo senza dubbio meritato questo successo". Per il neo patron De Nicola (oggi tra i convocati, così come auspicato dalla tifoseria che ne chiedeva a gran voce l'impiego tra i titolari addirittura attraverso un gruppo nato su Facebook)tre vittorie in quattro partite,un bilancio di tutto rispetto che rende obbligatorio credere nell'impresa domenica prossima.
TABELLINO
LONGOBARDA: Autuori, Scuoppo, Milo, Ramora (5'st Sica), Serritiello, Gentiluomo, Papa, Russo, Concilio (40'st Maisto), Avella, Santoro. A disposizione: Ragone, De Nicola, Bisogno, Volpe. Allenatore: Verderame
SIMONE FIERRO: Basso A., Schiavone, Salvo, Chiapparone, De Martino, Pisacane, Giordano, Elia, Nigro, Gorga, Gallo. Allenatore: Basso G.
RETI: 35' Concilio, 10'st Avella, 20'st Gorga (SF), 45'st Avella