Non parte nell' migliore dei modi il match per la squadra di Calabrese che è costretto a perdere dopo soli 5 minuti Rino Daniele. L'infortunio non demoralizza la squadra di Bracigliano che più volte va vicino al vantaggio prima con i fratelli Basile, poi al 35' con la punizione di De Caro che incredibilmente si infrange sulla traversa. Il primo tempo si conclude sullo 0 a 0.
La ripresa è tutta nel segno dei fratelli Basile che cambiano il volto della partita segnando una doppietta ciascuno. Al 3' Patrizio su una ribattuta del portiere infila il pallone all'incrocio, meritandosi il plauso dei sostenitori locali, ripetendosi al 15' su una punizione dal limite dell' area.
Al 24' e al 36' ci pensa il fratello Benito a mettere la parola fine alla partita con 2 splendidi gol.
Nonostante il netto 4 a 0 il Filangerei non demorde e si rende pericoloso al 46' con un tiro ravvicinato sul quale Giordano non si fa trovare distratto, negando ai locali la gioia del gol bandiera.
Nel valzer delle sostituzioni è da ricordare l'ingresso al 40' di Luigi Calvanese veterano della squadra ma sempre molto utile alla causa.
Domenica ci sarà lo scontro al vertice con l'Agro team, Calabrese spera di recuperare gli infortunati per balzare finalmente al comando della classifica così come meriterebbe questa squadra.