IRNO.IT IRNO.IT
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Società
  1. You are here:  
  2. Home
  3. Cronaca
  4. Agro Nocerino Sarnese
  5. Carabinieri sequestrano un quintale di botti illegali

Carabinieri sequestrano un quintale di botti illegali

Details
Category: Agro Nocerino Sarnese
cpoStanotte la Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino (SA) ha concluso un vasto servizio di prevenzione, articolato su tre giorni, nella Valle dell'Irno e nell'alto agro Nocerino Sarnese, in vista dei festeggiamenti di fine anno. In particolare è stata eseguita un'accurata azione di prevenzione e contrasto dell'inquietante fenomeno della compravendita di artifici pirotecnici illegali che ha consentito di sequestrare oltre 1 quintale di fuochi, tra cui micidiali bombe carte artigianali, ognuna del peso tra i 100 ed i 200 grammi, scovate tra le bancarelle del mercato settimanale di Roccapiemonte (SA).

Sono stati denunciati in stato di libertà per commercio abusivo di materie esplodenti G.C., commerciante 37enne, ed uno studente 17enne, entrambi di Pagani (SA).

 Gli stessi avevano predisposto una postazione ove, incuranti delle numerose persone presenti e del pericolo di un’eventuale ed improvvisa deflagrazione, vendevano fuochi del genere vietato, tra cui numerose bombe carte di fabbricazione artigianale dotate di elevata potenzialità.

A Mercato San Severino (SA), alla Frazione San Vincenzo, è stato scovato un garage all’interno del quale, a seguito di una perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati 50 Kg di artifici pirotecnici di IV^ e V^ categoria, di fabbricazione cinese, destinati alla vendita senza che la proprietaria, una commerciante 58enne incensurata del luogo, fosse in possesso della prescritta autorizzazione. Anche per la donna è ovviamente scattata la denuncia penale. Controllate anche diverse fabbriche, depositi e svariati esercizi di minuta vendita di fuochi d’artificio, ove non venivano registrate ulteriori irregolarità.

Inoltre sono stati espletati posti di controllo lungo le principali arterie stradali, perquisizioni veicolari e personali e diverse verifiche sul conto di persone sottoposte a misure restrittive che hanno procurato un arresto e sette persone denunciate in stato di libertà. In particolare i militari della Stazione CC di Baronissi (SA) hanno notificato presso la casa circondariale di Lauro (AV) un decreto di sospensione del beneficio della detenzione domiciliare, emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Salerno, ad A.M. 32enne di Portici (NA). Il provvedimento e’ scaturito a seguito di violazioni degli obblighi degli arresti domiciliari a cui lo stesso era precedentemente sottoposto. A Fisciano (SA), personale del N.O.R.M., localizzava una casa d’appuntamenti in cui un’avvenente colombiana 28enne praticava prestazioni sessuali a pagamento, previ contatti attraverso inserzioni su noti quotidiani. L’appartamento, del valore di 100.000,00 euro, è stato sequestrato mentre il proprietario, un 30enne di Salerno, è stato deferito in stato di libertà poiché ritenuto responsabile del reato di favoreggiamento della prostituzione, in quanto, lasciava consapevolmente in uso alla meretrice, dietro compenso mensile, la propria abitazione. A Mercato San Severino (SA) i militari dell’aliquota radiomobile hanno denunciato in stato di liberta’ un operaio 49enne di Nocera Inferiore (SA) per guida in stato di ebbrezza, in quanto veniva sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolico superiore a 2 g/l. Personale della locale stazione deferiva in stato di libertà un operaio 64enne per violazioni della legge sulle armi, in quanto trasferiva, senza autorizzazione, presso altro domicilio, una pistola e relativo munizionamento. A Siano (SA) i militari della locale stazione deferivano in stato di libertà per violenza privata due coniugi del luogo che impedivano per futili motivi ad un vicino di casa di uscire con la propria autovettura da una proprietà privata. Incisivo anche il controllo della circolazione stradale: elevate 10 contravvenzioni per un importo di circa 1.200,00 euro. Mercato San Severino, lì 31 DIC 09.
Previous article: Siano : in fiamme due vetture per i fuochi di Capodanno Prev Next article: Accordo di programma per la formazione siglato in comune. Next

Articoli Rilevanti

  • Il presidente tiranno
    Il presidente tiranno
    Editoriali 25.Mar
  • Turchia, arrestato l'avversario politico di Erdogan: insorge la piazza
    Turchia, arrestato l'avversario politico di Erdogan: insorge la piazza
    Internazionale 23.Mar
  • Musica, l’addio di Bugo: “E’ l’ora della morte artistica”
    Musica, l’addio di Bugo: “E’ l’ora della morte artistica”
    Spettacoli 18.Mar
  • Una Piazza per l'Europa, a Roma 50mila persone per l'unità
    Una Piazza per l'Europa, a Roma 50mila persone per l'unità
    Cronaca 16.Mar
  • Ucraina, urla e lite tra Trump e Zelensky alla Casa Bianca
    Ucraina, urla e lite tra Trump e Zelensky alla Casa Bianca
    Internazionale 01.Mar
  • Il presidente tiranno

    Donald Trump sta sfidando le peggiori categorie più consolidate della politica tradizionale,
    ...
  • Turchia, arrestato l'avversario politico di Erdogan: insorge la piazza

    Istanbul. Il tribunale ha confermato la condanna a Ekrem Imamoglu, sindaco di Istanbul e leader
    ...
  • Musica, l’addio di Bugo: “E’ l’ora della morte artistica”

    Cristian Bugatti, in arte Bugo, ha annunciato il suo ritiro dalla musica con un ultimo concerto il 1°
    ...
  • Una Piazza per l'Europa, a Roma 50mila persone per l'unità

    Roma. Una marea blu di cinquantamila persone ieri a Roma per “Una Piazza per l’Europa”, l'evento volto
    ...
  • Ucraina, urla e lite tra Trump e Zelensky alla Casa Bianca

    Washington. Urla e lite nell'incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca,
    ...
  • Attualità
    • Internazionale
    • Cronaca
    • Reportage
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Società
Copyright © 2009-2020 IRNO.IT Quotidiano Attualità, Cultura e Società. Tutti i diritti riservati.
IRNO.IT è una Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Salerno n° 11/2009.
Invia il tuo articolo a: redazione@irno.it