IRNO.IT IRNO.IT
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Società
  1. You are here:  
  2. Home
  3. Cronaca
  4. Agro Nocerino Sarnese
  5. Carabinieri in azione nella valle dell'Irno

Carabinieri in azione nella valle dell'Irno

Details
Category: Agro Nocerino Sarnese
dvdcontrffattiLa Compagnia Carabinieri di Mercato San Severino ha eseguito un penetrante controllo del territorio nell’ambito di un servizio a largo raggio disposto dal Comando Provinciale di Salerno.

In particolare sono stati espletati posti di blocco e di controllo lungo le principali arterie della Valle dell’Irno ed effettuate numerose perquisizioni domiciliari, veicolari e personali, nonché diverse verifiche sul conto di soggetti sottoposti a misure restrittive e di prevenzione.

Durante il servizio è stata tratta in arresto una persona in flagranza del reato di furto ed altre otto sono state denunciate in stato di libertà. Incisivo anche il controllo della circolazione stradale. In particolare a Pellezzano (SA) i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto, G.N., pregiudicato 45enne di Calvanico (SA), sorpreso in località Corgiano a tagliare alberi di castagneto in un fondo privato, senza alcuna autorizzazione da parte del proprietario.

 Nella circostanza venivano identificati e deferiti in stato di libertà, per concorso in furto, i quattro complici, due giovani rumeni, un bracciante agricolo 25enne di Fiscano ed un pensionato di Calvanico, che avevano già caricato su veicoli la legna tagliata a pezzi, del valore di oltre cinquemila euro. L’arrestato sarà giudicato con giudizio direttissimo.

 

A Mercato San Severino i militari del N.O.R.M. hanno deferito in stato di libertà M. M., pregiudicato 52enne di Napoli, ritenuto responsabile di ricettazione e possesso illegale di opere tutelate dal diritto d'autore. Lo stesso veniva sorpreso presso la barriera autostradale A/30 in possesso di circa 50 Cd/Dvd contraffatti. Inoltre la sua autovettura, parcheggiata nelle campagne sottostanti al casello, veniva sequestrata poiché priva di assicurazione. Infine veniva proposto alla Questura di Salerno per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. L’aliquota radiomobile ha anche sorpreso un minorenne, dimorante in un campo Rom del napoletano, che guidava in pieno centro un’autovettura, priva di assicurazione, senza aver ovviamente mai conseguito la patente di guida.

I militari della locale Stazione hanno invece contestato una sanzione amministrativa al proprietario di una “sala giochi” che aveva creato un servizio di internet-point senza la prescritta autorizzazione. A Baronissi i militari della locale stazione hanno sequestrato in un circolo ricreativo tre “slot machine”, del valore di seimila euro, illegalmente predisposte per vincite in denaro e sprovviste del nulla osta per la messa in esercizio e del collegamento alla rete telematica dei Monopoli di Stato. Il proprietario è stato quindi deferito in stato di libertà per favoreggiamento del gioco d’azzardo. Analoga operazione è stata condotta dai carabinieri di Siano (SA) che hanno sequestrato altre postazioni per gioco e scommesse, risultate prive di ogni autorizzazione, ed hanno deferito in stato di libertà il proprietario del bar nel quale erano installate. Infine sono state elevate 10 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo di 1.300,00 euro e ritirate diverse patenti di guida per gravi infrazioni. Mercato San Severino (SA), lì 15 Gen 10.

Previous article: Sgominata banda dedita a furti in scuole e uffici pubblici Prev Next article: VII Edizione 'Natale con gli anziani' a Siano Next

Articoli Rilevanti

  • Il presidente tiranno
    Il presidente tiranno
    Editoriali 25.Mar
  • Turchia, arrestato l'avversario politico di Erdogan: insorge la piazza
    Turchia, arrestato l'avversario politico di Erdogan: insorge la piazza
    Internazionale 23.Mar
  • Musica, l’addio di Bugo: “E’ l’ora della morte artistica”
    Musica, l’addio di Bugo: “E’ l’ora della morte artistica”
    Spettacoli 18.Mar
  • Una Piazza per l'Europa, a Roma 50mila persone per l'unità
    Una Piazza per l'Europa, a Roma 50mila persone per l'unità
    Cronaca 16.Mar
  • Ucraina, urla e lite tra Trump e Zelensky alla Casa Bianca
    Ucraina, urla e lite tra Trump e Zelensky alla Casa Bianca
    Internazionale 01.Mar
  • Il presidente tiranno

    Donald Trump sta sfidando le peggiori categorie più consolidate della politica tradizionale,
    ...
  • Turchia, arrestato l'avversario politico di Erdogan: insorge la piazza

    Istanbul. Il tribunale ha confermato la condanna a Ekrem Imamoglu, sindaco di Istanbul e leader
    ...
  • Musica, l’addio di Bugo: “E’ l’ora della morte artistica”

    Cristian Bugatti, in arte Bugo, ha annunciato il suo ritiro dalla musica con un ultimo concerto il 1°
    ...
  • Una Piazza per l'Europa, a Roma 50mila persone per l'unità

    Roma. Una marea blu di cinquantamila persone ieri a Roma per “Una Piazza per l’Europa”, l'evento volto
    ...
  • Ucraina, urla e lite tra Trump e Zelensky alla Casa Bianca

    Washington. Urla e lite nell'incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca,
    ...
  • Attualità
    • Internazionale
    • Cronaca
    • Reportage
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Società
Copyright © 2009-2020 IRNO.IT Quotidiano Attualità, Cultura e Società. Tutti i diritti riservati.
IRNO.IT è una Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Salerno n° 11/2009.
Invia il tuo articolo a: redazione@irno.it