
Nella circostanza venivano identificati e deferiti in stato di libertà , per concorso in furto, i quattro complici, due giovani rumeni, un bracciante agricolo 25enne di Fiscano ed un pensionato di Calvanico, che avevano già caricato su veicoli la legna tagliata a pezzi, del valore di oltre cinquemila euro. L’arrestato sarà giudicato con giudizio direttissimo.
A Mercato San Severino i militari del N.O.R.M. hanno deferito in stato di libertà M. M., pregiudicato 52enne di Napoli, ritenuto responsabile di ricettazione e possesso illegale di opere tutelate dal diritto d'autore. Lo stesso veniva sorpreso presso la barriera autostradale A/30 in possesso di circa 50 Cd/Dvd contraffatti. Inoltre la sua autovettura, parcheggiata nelle campagne sottostanti al casello, veniva sequestrata poiché priva di assicurazione. Infine veniva proposto alla Questura di Salerno per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio. L’aliquota radiomobile ha anche sorpreso un minorenne, dimorante in un campo Rom del napoletano, che guidava in pieno centro un’autovettura, priva di assicurazione, senza aver ovviamente mai conseguito la patente di guida.
I militari della locale Stazione hanno invece contestato una sanzione amministrativa al proprietario di una “sala giochi” che aveva creato un servizio di internet-point senza la prescritta autorizzazione. A Baronissi i militari della locale stazione hanno sequestrato in un circolo ricreativo tre “slot machine”, del valore di seimila euro, illegalmente predisposte per vincite in denaro e sprovviste del nulla osta per la messa in esercizio e del collegamento alla rete telematica dei Monopoli di Stato. Il proprietario è stato quindi deferito in stato di libertà per favoreggiamento del gioco d’azzardo. Analoga operazione è stata condotta dai carabinieri di Siano (SA) che hanno sequestrato altre postazioni per gioco e scommesse, risultate prive di ogni autorizzazione, ed hanno deferito in stato di libertà il proprietario del bar nel quale erano installate. Infine sono state elevate 10 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo di 1.300,00 euro e ritirate diverse patenti di guida per gravi infrazioni. Mercato San Severino (SA), lì 15 Gen 10.