La nuovissima Facoltà di Medicina e Chirurgia dell' Università di Salerno, attiva al Campus di Baronissi da pochi anni, ha, dalla prossima settimana, nuovi locali a disposizione. Lunedì 12 ottobre, in occasione dell’inizio delle attività del quarto anno del corso di laurea in Medicina e Chirurgia, saranno inaugurate le aule destinate alla didattica presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Salerno “S. Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona”. Tre sono le aule che verranno inaugurate, da novanta, novantanove e venti posti, più una sala biblioteca, una seconda sala per Internet, una sala riunioni e quattro studi/uffici, oltre a e servizi igienici e spogliatoio.
La cerimonia, che avrà inizio alle 9,30, sarà presieduta dal Rettore dell'Università di Salerno, Raimondo Pasquino, e dal Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D'Aragona, dott. Attilio Antonio Montano Bianchi. E' prevista inoltre la partecipazione delle autorità locali.
La facoltà di Medicina di Salerno mira a diventare il fiore all'occhiello dell'Ateneo, sulla scia di quella che è stata l'antichissima tradizione della Scuola Medica Salernitana. I primi corsi iniziano nell'anno accademico 2006/2007, mentre anche quest'anno, per l'anno accademico 2009/2010, si sono già svolte le prove d'ingresso destinate a oltre 110 aspiranti medici.