IRNO.IT IRNO.IT
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Società
  1. You are here:  
  2. Home
  3. Sport
  4. Tutto Sport
  5. Volley, l'Indomita Salerno chiude con due sconfitte indolori

Volley, l'Indomita Salerno chiude con due sconfitte indolori

Details
Category: Tutto Sport
Salerno. Si chiude con una sconfitta il campionato dell'Indomita allenata da Francesco Tescione. Scoppetta e compagne nell'ultimo match della stagione sono state sconfitte 3-1 in casa del Vairano. Una sconfitta ininfluente per le indomitine già certe dell'ottavo posto, sicuramente di prestigio per le casertane che con i tre punti conquistati hanno lasciato il penultimo posto all'Arzano. Coach Tescione, come già avvenuto negli ultimi match, ha provato nuove soluzioni, confermando in cabina di regia Luongo e confermando Rescigno e Pagano centrali. Il primo set è stato molto equilibrato con Vairano che nella fase centrale mette a segno il break decisivo e chiude 25-22. Pronta risposta delle indomitine che dopo un avvio equilibrato dominano il secondo set chiudendo in relativa scioltezza 25-20. Nel terzo e nel quarto set, complice anche qualche disattenzione, l'Indomita lascia scappare Vairano che chiude 25-18 e 25-17, conquistando i tre punti in palio. "Sono comunque soddisfatto della prestazione delle mie ragazze" - ha dichiarato coach Tescione a fine gara - "trattandosi dell'ultima giornata di campionato l'importante era giocare un buon match, divertirsi e dare spazio a quelle ragazze che nel corso dell'anno hanno trovato meno spazio e a quelle più giovani che potranno tornarci utili la prossima stagione". L'Indomita chiude così il campionato in ottava posizione, con ventinove punti, migliorando sia il piazzamento che il numero dei punti rispetto allo scorso campionato.

Serie C Maschile e Settore Giovanile: Sconfitta a testa alta per l'Indomita di Roberto Corvo contro il Vb Stabia. Nel match valido per l'ultima giornata di campionato Morriello e compagni hanno tenuto testa ai padroni di casa. A fare la differenza soprattutto le motivazioni degli stabiesi in cerca dei tre punti per tentare di scavalcare Battipaglia al secondo posto. Impresa non riuscita con Stabia che chiude la stagione al terzo posto, qualificandosi comunque per i play off e Indomita che chiude al quinto posto ma soprattutto tra gli applausi per una stagione sicuramente molto positiva. Recuperato Pecoraro, Corvo opta per Catone, centrale, e Milione, libero. Il primo set è vinto dai padroni di casa con il punteggio di 25-17. Nel secondo arriva la grande reazione dell'Indomita che trascinata da Pagano riesce a chiudere 26-24. Sia terzo set che il quarto sono sul filo del pieno equilibrio, ma nei momenti decisivi Stabia trova quell'accelerazione giusta per chiudere il terzo 25-19 e il quarto 25-22. "Sono sicuramente contento della prestazione dei miei ragazzi" - ha dichiarato il coach dell'Indomita Roberto Corvo - "ho fatto girare tutti i ragazzi a disposizione, cambiando ad alcuni di loro anche ruolo. Siamo stati un po' negligenti in fase di chiusura del punto. Magari in alcune circostanze si poteva non forzare e usare più tecnica. Sono particolari ma i miei ragazzi per quanto fatto in questo campionato meritano davvero un grande applauso".
Ancora ottimi risultati per la società della presidente Ruggiero a livello giovanile. Infatti, l'Under 14 maschile ha vinto il campionato provinciale e si è qualificata per la fase regionale. Prima sfida contro il Golding Volleyball Aversa.
Previous article: Volley, Serie D: la Due Principati ai play-off contro la Caffè Partenope Prev Next article: Pallamano, Jomi Salerno: cresce l'attesa per la sfida scudetto con Sassari Next

Articoli Rilevanti

  • Il presidente tiranno
    Il presidente tiranno
    Editoriali 25.Mar
  • Turchia, arrestato l'avversario politico di Erdogan: insorge la piazza
    Turchia, arrestato l'avversario politico di Erdogan: insorge la piazza
    Internazionale 23.Mar
  • Musica, l’addio di Bugo: “E’ l’ora della morte artistica”
    Musica, l’addio di Bugo: “E’ l’ora della morte artistica”
    Spettacoli 18.Mar
  • Una Piazza per l'Europa, a Roma 50mila persone per l'unità
    Una Piazza per l'Europa, a Roma 50mila persone per l'unità
    Cronaca 16.Mar
  • Ucraina, urla e lite tra Trump e Zelensky alla Casa Bianca
    Ucraina, urla e lite tra Trump e Zelensky alla Casa Bianca
    Internazionale 01.Mar
  • Attualità
    • Internazionale
    • Cronaca
    • Reportage
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Società
  • Il presidente tiranno

    Donald Trump sta sfidando le peggiori categorie più consolidate della politica tradizionale,
    ...
  • Turchia, arrestato l'avversario politico di Erdogan: insorge la piazza

    Istanbul. Il tribunale ha confermato la condanna a Ekrem Imamoglu, sindaco di Istanbul e leader
    ...
  • Musica, l’addio di Bugo: “E’ l’ora della morte artistica”

    Cristian Bugatti, in arte Bugo, ha annunciato il suo ritiro dalla musica con un ultimo concerto il 1°
    ...
  • Una Piazza per l'Europa, a Roma 50mila persone per l'unità

    Roma. Una marea blu di cinquantamila persone ieri a Roma per “Una Piazza per l’Europa”, l'evento volto
    ...
  • Ucraina, urla e lite tra Trump e Zelensky alla Casa Bianca

    Washington. Urla e lite nell'incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca,
    ...
Copyright © 2009-2020 IRNO.IT Quotidiano Attualità, Cultura e Società. Tutti i diritti riservati.
IRNO.IT è una Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Salerno n° 11/2009.
Invia il tuo articolo a: redazione@irno.it