A termine di lunghe ore di apprensione si è felicemente conclusa la vicenda del pensionato Giovanni Perla pensionato 72enne di Nocera Inferiore (SA), . Ieri alle ore 14.30, dopo essersi recato in località "Gaiano" del Comune di Fisciano per raccogliere funghi, non ha fatto rientro presso la propria abitazione.
Già nella tarda serata, su segnalazione dei familiari, che temevano fosse stato colto da un malore, i militari della Compagnia di Mercato San Severino (SA) avviarono le ricerche, nel corso delle quali fu rinvenuta l'utilitaria del pensionato, parcheggiata in prossimità di un sentiero montano, che conduce in una zona notoriamente ricca di funghi.
L'anziano ricercatore di funghi, è stato rintracciato questa mattina grazie all'azione dei Carbinieriche ha visto all'opera oltre al numeroso personale dell'Arma supportato da unità cinofile, svariate squadre dei vigili del fuoco di Salerno, della Polizia Municipale di Fisciano e della locale Comunità Montana.
Le operazioni sono state anche coordinate dall’alto da un elicottero dei vigili del fuoco di Salerno. Il pensionato, in ottime condizioni di salute, ha riferito ai soccorritori di aver perso l’orientamento mentre percorreva un sentiero montano e di aver trascorso la notte nella boscaglia.
L’uomo è stato affidato ai propri familiari dai Carabinieri della Stazione CC di Fisciano e della Compagnia di Mercato San Severino. Mercato San Severino (SA), lì 27 NOV 09.
Â
Â