ALLOGGI PER LE GIOVANI COPPIE
In pochi mesi siamo riusciti a venire a capo di una situazione molto complessa sia dal punto di vista amministrativo che burocratico.
Dopo la verifica di staticità , entro fine gennaio verrà indetta una gara pubblica ed il 30% degli alloggi rimarranno al comune di Baronissi che agevolerà le giovani coppie. Altri appartamenti verranno venduti a prezzi concordati con l'amministrazione ed altri ancora saranno per la libera locazione. Inoltre – continua il primo cittadino – sorgeranno attività commerciali che si andranno ad aggiungere ai 30 negozi del limitrofo quartiere Cariti, saranno adibite zone per parchi gioco per bambini e aree attrezzate a verdeâ€.
L'avvio delle perizie è previsto per i prossimi giorni, subito dopo la firma della convenzione con la facoltà di Ingegneria dell'università di Salerno. “60/90 giorni e si avranno gli esiti – spiega il professore Luigi Ascione, direttore del dipartimento di Scienze delle Costruzioni dell'ateneo salernitano – Per una totale sicurezza, saranno verificati anche gli edifici che a suo tempo furono collaudatiâ€.