
p style="text-align: justify;">Ecco perché, dopo la chiarezza, vogliamo dare ai cittadini trasparenza: ciò che qualcun altro non fa scegliendo di lavorare nella penombra.
Trasparente è il nostro atteggiamento e lo dimostriamo oggi con questo documento a firma congiunta che consolida e rinnova la piena ed incondizionata fiducia nel sindaco, nella giunta e nell’amministrazione. E questa – conclude D’Auria – è anche una prova di lealtà , politica ed umana, in risposta alla deriva di valori verso la quale qualcun altro continua a scivolare miseramente». Ecco di seguito, il testo integrale del documento firmato dai consiglieri comunali del Pd. I sottoscritti consiglieri comunali di Baronissi, iscritti al Pd, esprimono amarezza e sconcerto per la decisione assunta dalla Direzione Provinciale del partito di commissariare il locale circolo politico.
La decisione, oltre che assolutamente immotivata e ingiusta, nonché irregolare sotto il profilo statutario, appare discordante con la volontà di costruire un più ampio rapporto tra la cittadinanza e il partito. I sottoscritti consiglieri ribadiscono la loro assoluta correttezza politica e amministrativa.
Dichiarano di appoggiare l’attività civica e amministrativa del Sindaco e non riscontrano alcuna violazione di regole condivise e praticate all’interno del partito, anche in considerazione dell’appartenenza civica del proprio gruppo consiliare e dell’ottima attività della giunta in carica.
Pertanto, in segno di protesta, si auto-sospendono dal Partito Democratico, rivolgendo un appello agli organismi dirigenti provinciali e regionali al fine di annullare l’assurda decisione di commissariamento del circolo di Baronissi. I consiglieri comunali: Antonio D’Auria, Eugenio Sabatino, Loretta De Sio, Luca Pierri, Carlo Santoro. Baronissi, 12.12.2009 L’Ufficio Stampa Giuseppe Napoli