
Il presidente tiranno

 Ma la cosa più grave è che molte di queste opere, prive di ogni tipo di vigilanza, sono state prese d’assalto da atti vandalici. Inoltre, è stato affrontato dal Consigliere Vincenzo Mogavero anche la parte tecnica che riguarda le concessioni edilizie, il disegno del nuovo PUC e il rischio idrogeologico.
 Lanciando anche delle proposte costruttive a seguito di domande che sono provenute dal pubblico, il Capogruppo Consiliare – Pisapia - ha preso un impegno con i cittadini, annunciando che a breve il gruppo consiliare organizzerà un incontro specifico solo ed esclusivamente sulla materia urbanistica.
Dal dibattito della serata e dalle numerose domande poste dai cittadini di Pellezzano, è emersa in modo forte, la grave situazione economica in cui versa il Comune di Pellezzano con annessa Società di servizi “Pellezzano Servizi†di cui il Comune è socio di maggioranza. Inoltre, più persone hanno chiesto notizie sull’erogazione dei contributi regionali per i canoni alloggiativi e il reddito di cittadinanza.
A tal proposito hanno risposto a questi quesiti i Consiglieri Comunali Tommaso Esposito e Michele Murino spiegando che, in altre realtà comunali limitrofe tali contributi sono stati erogati ai cittadini aventi diritto in quanto tali fondi, vincolati nella destinazione erano stati accreditati e immediatamente erogati.
I ritardi nel pagamento lascia pensare che tali fondi siano stati utilizzati per altre spese, oppure bloccati dalla banca tesoriera per precedenti anticipazioni. In particolare per “il reddito di cittadinanza†il Consigliere Esposito ha precisato che il Comune di Pellezzano a fine del mese di novembre 2009 ha ricevuto con apposito bonifico bancario i fondi per un totale di 6 mensilità , ma quanto riscontrato dai cittadini presenti all’incontro, le mensilità riconosciute agli aventi diritto oscillano tra le 3 e 4; la domanda che è nata spontanea è: dove sono finiti le altre mensilità che spettano ai cittadini?
Evidentemente anche in questo caso tali somme sono state spostate per altre esigenze a discapito delle fasce deboli. Molte durante la serata sono state le domande sul futuro societario della “Pellezzano Servizi†a cui un po’ tutti i Consiglieri Comunali hanno cercato di dare delle risposte, in particolare il Consigliere Imbimbo si è soffermato sulla delicata questione dei mancati versamenti dei contributi previdenziali ai lavoratori, il Capogruppo a tal proposito ha fatto notare che l’amministrazione, a seguito della richiesta di convocazione urgente di un Consiglio Comunale monotematico da parte del Gruppo di minoranza, provvederà nei prossimi giorni alla convocazione del civico consesso per discutere in modo approfondito di tale problematica. Infine il consigliere dr Nicola Coviello ha rappresentato ai presenti l’assoluta inaffidabilità di questa maggioranza: gli atti prodotti sono stati sempre caratterizzati da errori a volte anche grossolani che hanno dato idea di superficialità e poca competenza. Il grave spreco di danaro pubblico per i numerosi incarichi legali e la totale incapacità a dare risposte concrete ai cittadini. Tale importante incontro si è chiuso con la soddisfazione per il lavoro svolto dal gruppo consiliare che ha pubblicamente assunto l’impegno di continuare sulla strada intrapresa di vigile e ferma opposizione nel solo interesse dell’intera comunità .