IRNO.IT IRNO.IT
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Società
  1. You are here:  
  2. Home
  3. Cronaca
  4. Valle dell'Irno
  5. I Carabinieri scoprono l'ennesima casa di prostituzione

I Carabinieri scoprono l'ennesima casa di prostituzione

Details
Category: Valle dell'Irno
Dopo gli episodi verificatisi nella valle dell'Irno, un nuovo caso nell'avellinese
Mercogliano - Nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno fatto irruzione all’interno dell’ennesima casa di prostituzione, questa volta situata all’interno di un appartamento di via Nazionale, sulla strada che porta a Monteforte Irpino. Per arrivare alla scoperta di questa nuova alcova a pagamento, i carabinieri hanno utilizzato la stessa tecnica di sempre. Sono stati, infatti, i condomini e i vicini a esporre le loro lagnanze ai carabinieri, infastiditi da un eccessivo via vai sotto casa loro.

I militari hanno subito messo in atto alcuni servizi di osservazione e controllo della zona, con personale in borghese e macchine civetta posizionati sotto la palazzina, che ospita all’interno vari appartamenti, allo scopo di monitorare ogni movimento. I carabinieri, all’inizio, hanno fermato alcune delle persone che – benché non residenti in quel condominio ma anzi provenienti dall’alta irpinia – uscivano dallo stabile, interrogandoli sul motivo della loro presenza e scoprendo che quanto sospettato dal padrone di casa corrispondeva al vero e che all’interno dell’appartamento vi era una vera e propria casa di appuntamenti.

I carabinieri, tra l’altro, una volta sentiti quegli uomini che scendevano dall’appartamento sospetto, hanno sì avuto la certezza che in quelle stanze si consumasse un’attività illecita di prostituzione ma pensavano che detta attività fosse gestita da una donna o una ragazza, stando alle dichiarazioni fornite dagli uomini fermati, che si esprimevano sempre al femminile.

 


Ieri sera è quindi scattato il blitz dei militari che, dopo aver fatto accesso all’interno dell’appartamento, hanno fermato un trans nativo della Repubblica Colombiana, classe 1983, regolare in Italia e residente a Verona. Oltre alla presenza del trans, come prova dell’effettivo svolgimento del meretricio, i carabinieri hanno rinvenuto la presenza di denaro contante, sicuro provento dell’attività di prostituzione, preservativi e altro materiale erotico chiaramente attinente all’attività stessa. I successivi accertamenti hanno provato che anche questa volta l’attività di meretricio era stata pubblicizzata via internet con degli espliciti annunci su siti specifici.
All’esito degli accertamenti, i militari della Stazione di Mercogliano hanno appurato che l’appartamento in cui il trans esercitava il meretricio era stato affittato da una donna, anch’ella colombiana, probabilmente domiciliata a Roma ma attualmente irreperibile, che dai controlli ai terminali è risultata locataria di una molteplicità di appartamenti sparsi in mezza Italia e che, presumibilmente, gestisce nello stesso modo di quello ubicato a Mercogliano. La conferma è venuta dalle parole del trans colombiano che, interrogato dai carabinieri circa le modalità con le quali avevano avuto accesso all’appartamento, ha dichiarato di averne preso il possesso proprio da quella sua connazionale e appunto allo scopo di esercitarvi all’interno l’attività di meretricio.
Le indagini, quindi, sono ora volte ad accertare eventuali ulteriori responsabilità della donna colombiana attualmente irreperibile, atteso che nessun profilo di responsabilità penale può essere imputato al padrone di casa che, al contrario, era ignaro dell’attività che si svolgeva in quell’abitazione.
In tarda serata, il trans colombiano è stato rilasciato, la donna colombiana denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avellino, mentre l’appartamento è stato sottoposto a sequestro, onde far cessare l’attività di meretricio e permettere alla magistratura di addivenire alle proprie conclusioni in ordine alle indagini effettuate dai carabinieri di Serino.

 

Previous article: Marito con "il vizio del gioco" sperpera il denaro delle bollette e simula rapina Prev Next article: Intervento congiunto sul cedimento del Rio Secco a Curteri Next

Articoli Rilevanti

  • Il presidente tiranno
    Il presidente tiranno
    Editoriali 25.Mar
  • Turchia, arrestato l'avversario politico di Erdogan: insorge la piazza
    Turchia, arrestato l'avversario politico di Erdogan: insorge la piazza
    Internazionale 23.Mar
  • Musica, l’addio di Bugo: “E’ l’ora della morte artistica”
    Musica, l’addio di Bugo: “E’ l’ora della morte artistica”
    Spettacoli 18.Mar
  • Una Piazza per l'Europa, a Roma 50mila persone per l'unità
    Una Piazza per l'Europa, a Roma 50mila persone per l'unità
    Cronaca 16.Mar
  • Ucraina, urla e lite tra Trump e Zelensky alla Casa Bianca
    Ucraina, urla e lite tra Trump e Zelensky alla Casa Bianca
    Internazionale 01.Mar
  • Attualità
    • Internazionale
    • Cronaca
    • Reportage
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Società
  • Il presidente tiranno

    Donald Trump sta sfidando le peggiori categorie più consolidate della politica tradizionale,
    ...
  • Turchia, arrestato l'avversario politico di Erdogan: insorge la piazza

    Istanbul. Il tribunale ha confermato la condanna a Ekrem Imamoglu, sindaco di Istanbul e leader
    ...
  • Musica, l’addio di Bugo: “E’ l’ora della morte artistica”

    Cristian Bugatti, in arte Bugo, ha annunciato il suo ritiro dalla musica con un ultimo concerto il 1°
    ...
  • Una Piazza per l'Europa, a Roma 50mila persone per l'unità

    Roma. Una marea blu di cinquantamila persone ieri a Roma per “Una Piazza per l’Europa”, l'evento volto
    ...
  • Ucraina, urla e lite tra Trump e Zelensky alla Casa Bianca

    Washington. Urla e lite nell'incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca,
    ...
Copyright © 2009-2020 IRNO.IT Quotidiano Attualità, Cultura e Società. Tutti i diritti riservati.
IRNO.IT è una Testata Giornalistica Registrata al Tribunale di Salerno n° 11/2009.
Invia il tuo articolo a: redazione@irno.it