Il primo spettacolo di 'Jazz e oltre dal vivo', quest'anno 'in rosa', si terrà il 9 aprile, al Teatro comunale di Mercato San Sverino, alle ore 20,30. Ingresso gratuito.
In programma c'è l’esibizione di un quartetto guidato da Virginia Sorrentino, coadiuvata da Flavio Guidotti, Marco De Tilla, Elio Coppola. Quest’anno ricorre il ventesimo anniversario della morte della “Divina” Sarah Vaughan, una delle voci più ammirate e dotate della storia della musica, una delle regine assolute del jazz di tutti i tempi. Il brioso quartetto ripercorrerà le tappe della carriera dell’inimitabile Sarah Vaughan, in un’ irresistibile altalena tra i ritmi frenetici dello swing o del bebop più accattivante e le atmosfere vellutate delle ballads più suadenti.
Il quartetto vede al pianoforte Flavio Guidotti, al contrabbasso Marco de Tilla, alla batteria Elio Coppola e alla voce Virginia Sorrentino, che ha voluto rendere omaggio all’impareggiabile Sarah, raccontando inoltre alcuni aneddoti della sua vita.
“La rassegna – ha aggiunto Stefano Giuliano – è il primo esempio in Campania che vede protagoniste le donne. Tra l’altro, tre artiste, Di Giuseppe, Sannino e Sorrentino, sono del nostro territorio. La Sorrentino tratterà il tema dell’integrazione razziale, la De Souza presenta un concerto sulla Bossanova, la Sannino ci allieterà col samba e la Di Giuseppe presenterà brani rivisitati ed originali”.