Ieri pomeriggio a Castel San Giorgio (SA), presso il locale campo sportivo, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino (SA), a termine dell’incontro di calcio Paestum Città dei Templi – Ippogrifo Sarno valevole per il campionato di eccellenza Girone “B”, terminato con la vittoria della squadra ospite con il punteggio di 1-2, hanno tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale Gaetano Fasolino, 39enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine nonché ultras della squadra locale.
Lo stesso, poco dopo il fischio finale, forzava con una spinta il cordone costituito dai militari in servizio di ordine pubblico per evitare il contatto tra le tifoserie e riusciva a raggiungere il settore ospiti, ove veniva tempestivamente bloccato da altro personale.
L’ultras, amareggiato dal gol subito dalla sua squadra nei minuti di recupero concessi dall’arbitro, nella foga del momento tentava di entrare in contatto con la tifoseria avversaria non riuscendo a centrare il suo intento grazie all’efficace servizio d’ordine pubblico predisposto dai carabinieri, che erano già riusciti a far defluire gran parte della tifoseria del settore ospite evitando incidenti;
infatti non si sono registrati feriti o danni alla struttura sportiva. Anche fuori dallo stadio il deflusso delle tifoserie si è svolto regolarmente.
L’arrestato, proposto anche per l’adozione del divieto di accesso alle competizioni sportive, e’ stato associato presso la casa circondariale Salerno a disposizione dell’A.G. di Nocera Inferiore (SA).