
Mercato San Severino. "Scade il 15 luglio il termine per l'istanza di partecipazione alla procedura per l'affidamento del servizio di gestione della struttura sportiva con annessi servizi, ubicata in Piazza Sant'Alfonso, alla frazione Ciorani". Lo ha detto il responsabile dell'Area Lavori Pubblici di Mercato San Severino, l'ingegner Gianluca Fimiani, che ha precisato: "Il bando è stato pubblicato il 15 giugno e riguarda l'adesione ad una manifestazione di interesse. Il contratto decorrerà dalla data di consegna del servizio, con durata quinquennale, con possibilità di rinnovo per analogo periodo, a discrezione del Comune. Il soggetto affidatario dovrà, tra le altre cose, provvedere all'intestazione dei contratti delle utenze, alla manutenzione ordinaria dell'impianto, ad assicurare la guardiania, la pulizia, la custodia dell'impianto, garantire a tutte le società sportive, associazioni ed ogni altra fascia di utenza che presenti richiesta all'Ente, l'uso della struttura previo pagamento della tariffa stabilita dal Comune e che sarà incamerata dal gestore. Per l'affidamento in gestione viene fissato un canone quale importo a base di gara pari a 150 euro mensili, soggetto ad offerta in aumento. "L'Avviso - ha aggiunto Fimiani - è diretto, in via preferenziale, alle società e associazioni sportive dilettantistiche, agli enti di promozione sportiva, alle discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali, ai soggetti privati che abbiano sede a livello comunale e dimostrino capacità operativa adeguata alle attività da realizzare. Il Comune, in assenza di manifestazioni di interesse, si riserva la facoltà di procedere all'affidamento diretto della struttura a favore di un organismo no profit". "L'Avviso - ha concluso l'ingegnere - è pubblicato all'Albo Pretorio on-line del Comune, sul sito www.comunemss.gov.it (sezione : bandi ed avvisi di gara); ulteriori informazioni possono essere richieste all'Ufficio Lavori Pubblici".