Mercato San Severino - Nella serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato l’autore di una rapina compiuta ai danni di uno studente 20enne della provincia di Salerno. Si tratta di un 35enne del luogo, incensurato.
Il ragazzo la scorsa notte, intorno all'una, mentre percorreva a bordo della propria autovettura una strada della frazione di Sant’Angelo, Comune di Mercato San Severino, è stato tamponato da un veicolo. Una volta fermatosi è stato costretto dall'altro conducente a consegnargli quanto aveva con sè, ovvero una somma di denaro pari a 45,00 euro.
Il ventenne è stato anche aggredito fisicamente: il rapinatore infatti, prima di deubarlo del misero bottino, lo ha anche schiaffeggiato e minacciato con un coltello. Vani i tentativi di fuga da parte del giovane: questi infatti si è subito accorto della messa in scena del falso tamponamento, ma è stato immediatamente bloccato e minacciato dall'uomo.
Alla fine le indagini hanno consentito di risalire ad A.I., operaio , che è stato rintracciato presso il proprio domicilio e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dai militari dell’aliquota operativa e radiomobile.
Le indagini hanno così dimostrato che il rapinatore, alla guida della propria Volkwagen Polo, aveva inseguito e tamponato di proposito l’autovettura del giovane costringendolo a fermarsi, accusandolo pretestuosamente di avergli danneggiato uno specchietto; si tratta di una tecnica, a detta delle forze dell' ordine, abbastanza diffusa nel napoletano. L'uomo, dopo aver derubato lo studente era riuscito a scappare facendo immediatamente perdere le proprie tracce.
Il veicolo è stato ora sottoposto a sequestro. Il fermato è stato associato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.