
Nella tarda serata di ieri, a Mercato San Severino (SA), una commerciante 30enne del luogo segnalava al "112", in forte stato di agitazione, che un uomo stava minacciando una sua dipendente all'interno della propria caffetteria, per cui si era rifugiata in uno stanzino in attesa dell'aiuto delle forze dell'ordine. L'immediato intervento dei militari dell'aliquota radiomobile della Compagnia di Mercato San Severino ha consentito di bloccare nell'esercizio commerciale un pregiudicato 40enne di Castel San Giorgio (SA), che, pochi istanti prima, aveva minacciato la barista del locale chiedendole del denaro.
Gli elementi investigativi acquisti nell'immediatezza consentivano di accertare che l'uomo nell'ultima settimana si era più volte recato nel bar minacciando le due donne che, per timore di ritorsioni, gli avevano consegnato piccole somme di denaro.
Inoltre lo scorso 13 ottobre il pregiudicato aveva anche tentato di strangolare la proprietaria minacciandola di incendiare il locale perché si era rifiutata di consegnargli altro denaro.
L'uomo è stato tratto in arresto per estorsione continuata e condotto nel carcere di Salerno.