Venerdì 5 novembre alle ore 10.00, presso il Teatro d'Ateneo del Campus di Fisciano si svolgerà un convegno di studi dedicato al cantautore genovese Fabrizio de Andrè dal titolo: "Il testamento : De Andrè tra musica e Poesia". Interverranno :Prof. Carlo Chirico, docente di Letteratura Italiana con elementi di filologia e critica testuale presso la Facoltà di Scienze della Formazione, Università degli Studi di Salerno, con un intervento dal titolo "Ascendenze da grandi poeti nella canzone di De André", il Prof. Vincenzo Esposito, docente di Antropologia Culturale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia, Università degli Studi di Salerno, con l'intervento: "L'Antropologia Implicita di Fabrizio De André.Ci Sarà il dott. Massimo Milo, giovane attore di Teatro, diplomato presso l'Università Popolare dello Spettacolo di Napoli: "Trasformare una canzone in poesia: La canzone dell'amore perduto".dott. Francesco Brusco, chitarrista del gruppo Coda di Lupo: "Interpretare De André: I mille suoni di Faber".
A seguire ci sarà l'esibizione del gruppo "Coda di Lupo", una cover band di Fabrizio De André che eseguirà i maggiori successi, da "Coda di lupo" appunto a
"Sally", da "La canzone di marinella" a "Il pescatore".Il convegno rilascia 0,50 cfu per i corsi di Laurea di Scienze dell'Educazione, Scienze della Formazione per l'Infanzia e l'Adolescenza e per l'Area didattica delle discipline Letterarie e dei Beni Culturali.(Per gli studenti di Lettere è obbligatoria la relazione. Il responsabile Scientifico è il prof. Vincenzo Esposito).
Per info e Iscrizioni rivolgersi all'Associazione Sui-generiS.