Telethon 2010 a Pellezzano. Con il patrocinio del Comune, tre giorni di solidarietà, spettacolo, degustazioni e giochi per sostenere la ricerca scientifica contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. Il 17, 18 e 19 dicembre ritorna a Pellezzano la grande maratona Telethon. Anche quest'anno una grande gara di volontariato e solidarietà che offrirà a tutti i cittadini l'opportunità di prendere parte ad un iniziativa di beneficenza divertendosi. L'Associazione Raggio Verde, con il suo presidente Francesco Morra, insieme a tanti partner, tra i quali Radio Alfa che trasmetterà la tre giorni in diretta, ha organizzato un programma articolato e ricco. Dopo Pellezzano quest'anno la manifestazione si sposta a Coperchia nei locali del Teatro Galdi. Il via ufficiale è in programma venerdì 17 dicembre alle ore 18 con l'apertura della "Galleria Telethon", alle 18.30 ci sarà la proiezione dello storyboard: Telethon a Pellezzano negli anni. Seguiranno i saluti istituzionali del sindaco Carmine Litro, dell'assessore alle Politiche Sociali Aldo Napoli alla presenza di autorità civili, militari e religiose. Seguirà la "telethonbolata" e in serata chiusura con il concerto della compagnia Daltrocanto.Il programma del fine settimana:
SABATO 18
ore 10.30 Convegno informativo sulla ricerca scientifica con le scuole del territorio. Al termine incontro con le forze dell'ordine su: la tutela dell'infanzia e dell'adolescenza.
Animazione con Movida in Tour.
POMERIGGIO
Ore 17.30 Telethontombolata con la partecipazione di tutte le parrocchie del territorio.
Ore 19.00 Santa Messa prefestiva nella chiesa di San Nicola con la partecipazione dei volontari Telethon.
Ore 21.00 Spettacolo varietà con la partecipazione del Gruppo teatrale "La Quercia" e con le scuole di danza locali. In serata esibizione del cantante Lino Trezza.
DOMENICA 19
Ore 11.00 Santa Messa domenicale officiata da Don Biagio Napoletano con i volontari e le autorità che hanno promosso la maratona.
Al termine in p.zza Giovanni Paolo II mattinata con le zampogne del gruppo Daltrocanto.
POMERIGGIO
Ore 19.00 Incontro sulla ricerca scientifica
Ore 20.30 Spettacolo "Operazione Bebè" commedia a cura della compagnia "La Bottega delle Arti" di Salerno.
Al termine dello spettacolo apertura delle casse e comunicazione, alla presenza delle autorità locali, delle offerte raccolte.
Le offerte possono essere rilasciate presso la "Casa Telethon", in occasione della "Pesca di beneficenza " organizzata dalla signora Nella Carratù e con l'acquisto dei biglietti agli spettacoli teatrali e di musica.
Speaker ufficiali della manifestazione: Brunella Di Pasqua, Martina Galdi e Stefania Maffeo.