Il 4 gennaio alle ore 19.00 l'antico eremo agostiniano Spirito Santo a Pellezzano ospita "La Tombolata di Beneficenza", organizzata per il secondo anno consecutivo dall'amministrazione comunale per raccogliere fondi da destinare alle famiglie povere del comune. «Non dimentichiamo chi è meno fortunato di noi - dice il presidente del consiglio comunale Eva Longo - apriamo le porte del Convento per una manifestazione benefica e offriamo ai partecipanti una serata in allegria. Il binomio mi sembra perfetto per salutare il nuovo anno con buoni auspici ».La serata si preannuncia divertente e "gustosa", principalmente, però, all'insegna dei valori più sacri e veri: quelli della solidarietà e della disponibilità verso coloro che vivono condizioni di disagio sociale.
L'iniziativa è organizzata in collaborazione con l'Associazione Italiana Sommeliers, delegazione di Salerno, che offre premi per i vincitori e, durante la serata, degustazione di vini "d'annata" provenienti dalla migliori cantine salernitane, accompagnati da salumi e formaggi offerti dal Supermercato Gigino Rago di Coperchia e dal Nuovo Centro Alimentare Sica di Coperchia, dolciumi della Pasticceria Romolo di Salerno e tanto altro.
Ai bambini presenti saranno distribuiti cioccolatini e calze.
I proventi della tombolata consentiranno, come avvenuto lo scorso anno, di pagare alcune bollette di luce, gas o altro in favore di famiglie indigenti.