C’è grande attesa per i prossimi spettacoli al Gran Teatro Mediterraneo di Mercato San Severino. La nuovissima struttura ospiterà per il via, nei giorni a venire, tre personaggi artisticamente molto diversi fra loro ma ugualmente apprezzati e amati dal pubblico: il comico partenopeo Alessandro Siani il 26 marzo, il cantante e attore Massimo Ranieri il 16 aprile, la cantante Fiorella Mannoia venerdì 30 aprile.
Rompe il ghiaccio con il suo spettacolo ‘Più di Prima’ Alessandro Siani, comico irresistibile, giovane ma con alle spalle già diverse esperienze nelle tramissioni d’intrattenimento (ad esempio Bulldozer, Rai 2) e nei cinepanettoni (sotto l’ala protettrice di Christian de Sica in ‘Natale in crociera’ e ‘Natale a New York’). Siani in grande allegria inaugurerà la struttura, che comprende duemila posti numerati ed è localizzata nei pressi dell’uscita autostradale di Mercato San Severino.
Chi doveva dire allo scugnizzo che il non saper nuotare diventasse la sua fortuna!
Parliamo del secondo ospite del Gran Mediterraneo, Massimo Ranieri, che sarà in concerto al teatro di via Sibelluccia venerdì 16 aprile, dopo aver riempito con quattrocento repliche le sale di tutt’Italia con il suo riuscito spettacolo ‘Canto perché non so nuotare…da quarant’anni’.
Lo show, in auge da tre anni, è diventato anche un programma televisivo di successo andato in onda in Rai qualche anno fa. In studio Massimo Ranieri ripercorreva fra musica e sentimento, con autentica passione, le tappe salienti della sua esistenza e del suo percorso artistico, insieme a bellissime e bravissime donne, magnifiche in ogni campo: attrici, ballerine, cantanti, comiche, soubrettes, campionesse olimpioniche. Come egli stesso ha spiegato, dalla madre alla figlia avuta in giovinezza ma conosciuta nella maturità , la figura femminile è stata fondamentale nella sua vita. Di qui uno spettacolo-omaggio misto alle sue indimenticate canzoni.
Infine Fiorella Mannoia, la voce femminile più chic quanto illustre della musica italiana, sarà sul palco in versione ‘unplugged’ per il suo ‘Acoustic Tour’. La cantante romana promuoverà il suo ultimo lavoro ‘Ho imparato a sognare’, dove si diletta nella sua personale interpretazione di brani di altri colleghi. Un piacevole nonchè riuscito ‘vizio’ che l’artista si porta dietro da qualche anno: basta solo ricordare la stupenda ‘Sally’ di Vasco Rossi, ‘Metti in circolo il tuo amore’, di Luciano Ligabue; la stessa ‘Ho imparato a sognare’, che dà il titolo all’album, è una bellissima canzone dei Negrita.