Al 22' diagonale potente dal vertice alto di Befi, Vitale deciso para a terra, poco dopo Liguoro ci prova sul limite ma la sua conclusione è di poco a lato, al 44' punizione dai 20 metri di Della Marca, la palla arriva in area, ci prova Mariniello con un rasoterra, ma Vitale respinge, sulla ribattuta ci prova di potenza Befi, ma ancora una volta Vitale si ripete, scagliano la sfera lontano. Nella ripresa la musica non cambia, al 15' ci prova Cipolletta con una conclusione sul limite, para Vitale sempre attento, la gara sembra instradata sul pareggio, e solo un episodio potrebbe decidere l'incontro, cosa che accade al 18', Della Marca viene colpito in area da una palla che gli finisce fra faccia e spalla, l'arbitro non ha dubbi e decreta il rigore, sulla sfera va Esposito, che calcia rasoterra alal sinistra di Veneziano, che intuisce e para miracolosamente, sulla ripartenza Cipolletta fa salire i suoi compagni e poi mette in area, sulla sfera va Befi, ma Vitale è reattivo e respinge, ci prova di prima intenzione capitan Tessitore, am ancora una volta Vitale si supera e para, la gara, torna soporifera, i due tecnici provano a dare maggiore incisività con i due cambia, al 33' cross di Aliprandi per Scippa in area che stà per coordinarsi, ma Veneziano anticipa tutti e para, al 39' è ancora Scippa a provarci con un rasoterra, Veneziano para, la Sanseverinese prova l'assalto nel finale, al 43' da angolo è Balzano a provarci di testa ma la cocnlusione è fuori, un minuto dopo Cipolletta serve Balzano che prova un velenoso diagonale che si stampa sul palo alla sinistra di Vitale. Termina con un pareggio, il risultato giusto di una gara che ha riservato poche emozioni, concentrate nella ripresa.
TABELLINO
SANSEVERINESE 1928: Veneziano, Calabrese, Lamberti, Avallone(44'st Andres), Tessitore, Manzo, Colurcio (24'st Balzano), Della Marca, Befi, Cipolletta, Mariniello (31'st Rapolo). A Disp: D'Andrea, Mazzei, Sepe, Toma. All. Tudisco.
SARNESE 1926: Vitale, Russo, Aliprandi, De Fenza, Mollo, Ambruoso , Noto, Frenna, Esposito, Pappacena (16st Barbato), Liguoro(23'st Scippa). A Disp: Bernardo, Balzano, Giannino, De Biase, Nevola. All. Torotora.
Arbitro: Pallini di Avellino; Ammoniti: Calabrese, Lamberti, Della Marca, De Fenza, Frenna.
Note: Giornata soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori oltre 400.