"Voci Nuove in Siano" è il primo Festival dedicato a gruppi ed artisti della musica italiana emergenti che si svolgerà mercoledì 4 agosto alle 21.30 in piazza Aldo Moro, a Siano.
Il concorso musicale rientra nel ricco programma di appuntamenti estivi organizzato con il patrocinio del comune "Siano Estate 2010", che va da giugno fino a settembre, e comprende appuntamenti con la poesia, lo sport, il gioco , lo spettacolo e la musica.
Quattordici concorrenti, valutati da una giuria di esperti dl settore discograficoe musicale presieduta da Adrea Direnzo, si esibiranno in una gara canora di brani editi. Al vincitore sarà offerto un contratto discografico con la "Musilosophy". Il contratto prevede la distribuzione online di un brano inedito e la partecipazione di diritto ad uno degli incontri artistici all’interno della prossima edizione del Premio Mia Martini.
La conduzione e la direzione artistica sono di Francesco Mercatelli, affiancato nello show da Ilaria Di Maio. La direzione organizzativa è di Alfonso Galdi la direzione organizzativa, la direzione tecnica di Nobile Caiazza.
A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
La serata , inoltre , sarà aperta da un’esibizione dei ballerini dell’Accademia di Danza “Loredana Di Filippo”. Sul palco numerosi ospiti tra cui il gruppo di Cabaret “I Cipria” ed il cantautore salernitano Morrys.