Chiuso un capitolo, la Baronissi calcistica è pronta ad aprire un nuovo ciclo sportivo. La sigla della rinascita è A.S.D. Baronissi: un gruppo che nasce dalle ceneri della vecchia squadra e che, ora, è pronto a gettare le basi per una nuova avventura in campionato. La compagine, presieduta da Francesco Marino, è stata ufficialmente fondata quest’oggi e punta ad aggregare il maggior numero di giovani del territorio in un ambito, quello calcistico, che da sempre rappresenta una piazza estremamente partecipata dalla comunità di Baronissi.
L’idea di affidare all’ A.S.D. Baronissi le ambizioni di una nuova classe dirigente è stata accompagnata ed assecondata in questi mesi dal presidente Francesco Marino: «C’è la volontà di restituire alla città di Baronissi una realtà sportiva importante – sottolinea – si riparte da zero e dai giovani, ma con la consapevolezza di puntare in alto e di fissare, nel tempo, una serie di obiettivi tali da dare stimoli e motivazioni ai giovani che vorranno condividere questo percorso. Vogliamo, in altre parole, riportare la squadra ai livelli di una volta e, perché no, magari a livelli e successi sino ad oggi mai ottenuti».
Nelle prossime settimane l’A.S.D. farà la sua prima uscita pubblica e, in quell’occasione, verranno presentati i nuovi dirigenti della squadra e l’allenatore della compagine calcistica che riceverà l’incarico di guidare il gruppo verso gli obiettivi di questa prima stagione.
Comunicato dell'Associazione Giovantù Libera