Stamattina si parte per l’annuale soggiorno climatico dedicato agli anziani, organizzato dal comune di Baronissi, . La località balneare è Montesilvano Marina (PE), comune di circa 50 mila abitanti, situato nella regione Abruzzo. Montesilvano si divide in due zone, quella che affaccia appunto sul litorale, la più frequentata e moderna , soprattutto durante la stagione estiva, e Montesilvano paese.
"E’ una iniziativa ormai consolidata a Baronissi che vuole dare la possibilità a tanti anziani di trascorrere qualche giorno in serenità e tranquillità – afferma l’assessore Carmen Roma, responsabile dell'iniziativa assieme al Piano di Zona – ritengo che la destinazione scelta quest’anno sia ottimale per garantire tutta una serie di servizi e di opportunità di svago.
Il soggiorno avrà luogo dal 9 al 16 settembre. Sul sito del comune di Baronissi è possibile reperire tutte le informazioni desiderate e scaricare sia il modello di adesione utenti sia il manifesto con il programma della vacanza. In programma ci sono corsi di ginnasticariposante o in acqua, momenti di aggregazione culturale e ricreativa, serate all’insegna della musica e del ballo, escursioni e passeggiate turistiche.
"Penso che il soggiorno per gli anziani non debba essere inquadrato come un rituale che si ripete di anno in anno – conclude l'assessore Roma – ma come un momento da programmare e definire con cura per consentire a tante persone anziane del nostro territorio di poter fare davvero qualcosa di diverso in grado di arricchire il bagaglio d’esperienza di ciascuno".